martedì 26 giugno 2018

Master SOGEEA DRPI: Due diligence e regolarizzazione dei patrimoni immobiliari edizione 2019

Come già per i due anni trascorsi, anche per il 2019 sarò docente nel master DRPI - Due Diligence e Regolarizzazione dei Patrimoni Immobiliari - gestito da SOGEEA s.p.a., nell'ambito specifico delle onerosità connesse ai titoli edilizi (onerosità intese come costi a diversi livelli, dunque non solo il contributo di costruzione).


***attenzione: il corso è in partenza a brevissimo (metà novembre 2018): se ci si iscrive entro i prossimi giorni, segnalando di essere lettori di questo Blog, vi verrà riservato uno sconto eccezionale del 50% sulla quota di adesione. Potete compilare il form presente nella specifica pagina del corso (http://www.drpi.it/master.php) e inserire nell'apposita casella il seguente codice sconto: DIARIDIUNARCHITETTO ***


Il master è focalizzato sulla formazione di tecnici, liberi professionisti e dipendenti, che vogliono approfondire i temi connessi alla sempre più imprescindibile verifica della legittimità del patrimonio edilizio, attraverso la stesura delle Due Diligence, strumento che sta diventando sempre più importante in questo ambito, soprattutto quando si ha a che fare con patrimoni di grandi dimensioni e diversificati.

Per ulteriori dettagli sul corso, vi rimando al link che dovrebbe aprirsi cliccando sul banner qui sopra o che in alternativa potete raggiungere cliccando qui.

come già accennato, il sottoscritto in questo master terrà delle lezioni focalizzate sull'onerosità connessa ai titoli edilizi, dando anzitutto le indicazioni per capire quando un titolo è gratuito e quando invece è appunto soggetto ad onerosità. Si analizzeranno le modalità di calcolo degli oneri nei vari scenari, e si intraprenderà poi un importante cammino nell'impervia ma sotto certi aspetti sempre interessante strada delle sanatorie urbanistiche: senza pretesa di esaustività, vista la vastità del tema e la tirannia del tempo, cercherò di dare agli studenti gli elementi per poter analizzare in dettaglio le difformità edilizie di un immobile, capendo anzitutto quali sono i documenti che davvero forniscono legittimità (sfatando peraltro dei miti), e stimare l'importo delle relative oblazioni, senza evitare di dare uno sguardo alla storia delle leggi urbanistiche.

Altri preparati docenti copriranno poi l'ampio spettro dei tanti altri argomenti del corso.

Se ci si prenota entro la fine di luglio 2018 si ha diritto ad uno sconto riservato.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento. verifica di essere "nell'argomento" giusto: ho scritto diversi post su vari argomenti, prima di commentare controlla che il quesito non sia più idoneo ad altri post; puoi verificare i miei post cliccando in alto nel link "indice dei post". I commenti inseriti nella pagina "chi sono - contatti" non riesco più a leggerli, quindi dovrete scrivere altrove: cercate il post con l'argomento più simile. In genere cerco di rispondere a tutti nel modo più esaustivo possibile, tuttavia potrei non rispondere, o farlo sbrigativamente, se l'argomento è stato già trattato in altri commenti o nel post stesso. Sono gradite critiche e più di ogni altro i confronti e le correzioni di eventuali errori a concetti o procedure indicate nel post. Se hai un quesito delicato o se non riesci a pubblicare, puoi scrivermi in privato agli indirizzi che trovi nella pagina "chi sono - contatti". Sul blog non posso (e non mi sembra giusto) pubblicare le mie tariffe professionali: scrivimi un email per un preventivo senza impegno. Grazie.