lunedì 31 luglio 2017

Due Diligence e Regolarizzazione dei patrimoni immobiliari: master sogeea

Chi segue questo blog sa che non amo inserivi post prettamente commerciali, perché la natura e la vocazione di questo spazio è quella di condividere, con tecnici e non, delle informazioni di carattere tecnico (e non) e dei pareri/consigli/suggerimenti su come affrontare specifiche situazioni, sia tecnico-urbanistiche che prettamente progettuali. Stavolta faccio un eccezione, presentandovi, in questo post, un master formativo a pagamento gestito dalla società SOGEEA SPA: l'eccezione la faccio solo perché io sono uno dei docenti di questo master.
Il master si sviluppa in lezioni frontali e non per complessive 200 ore ed è gestito con professionalità ed attenzione: per esmepio le lezioni dei docenti sono tutte registrate e disponibili sulla piattaforma telematica messa a disposizione per gli iscritti al corso, dove si trova anche la documentazione prodotta dai docenti.

http://www.drpi.it/master.php

Le Due Diligence immobiliari stanno diventato elementi sempre più incisivi nel mondo dell'edilizia: si tratta di una rigorosa procedura da seguire per raggruppare tutte le informazioni relative ad un immobile al fine di produrre un documento che aiuti ad avere sott'occhio tutte le caratteristiche essenziali utili sia nelle compravendite che nella analisi del proprio patrimonio immobiliare. Sono ovviamente usate principalmente dalle società di investimento immobiliare come strumento indispensabile per analizzare le caratteristiche del proprio patrimonio, evidenziandone soprattutto le criticità, ma sta diventando una procedura standardizzata in via di espansione anche in altri contesti e non si esclude che in futuro possa diventare una procedura richiesta in caso di compravendita immobiliare tra privati, essendo un documento che di fatto attesta, tra le altre, la regolarità edilizia dell'immobile.

http://www.drpi.it/


Nel corso chi vi scrive terrà delle lezioni sul calcolo degli oneri concessori, sia riguardo le modalità del calcolo sia riguardo i casi in cui è necessario effettuarli, elementi importanti sia per valutare se precedenti titoli sono stati correttamente impostati, sia per stimare i costi di trasformabilità futuri.

Cliccando sui banner qui riportati sarete reindirizzati alla pagina di contatto ed alla pagina di approfondimento. Le iscrizioni effettuate prima del 3 agosto beneficiano di uno sconto importante.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento. verifica di essere "nell'argomento" giusto: ho scritto diversi post su vari argomenti, prima di commentare controlla che il quesito non sia più idoneo ad altri post; puoi verificare i miei post cliccando in alto nel link "indice dei post". I commenti inseriti nella pagina "chi sono - contatti" non riesco più a leggerli, quindi dovrete scrivere altrove: cercate il post con l'argomento più simile. In genere cerco di rispondere a tutti nel modo più esaustivo possibile, tuttavia potrei non rispondere, o farlo sbrigativamente, se l'argomento è stato già trattato in altri commenti o nel post stesso. Sono gradite critiche e più di ogni altro i confronti e le correzioni di eventuali errori a concetti o procedure indicate nel post. Se hai un quesito delicato o se non riesci a pubblicare, puoi scrivermi in privato agli indirizzi che trovi nella pagina "chi sono - contatti". Sul blog non posso (e non mi sembra giusto) pubblicare le mie tariffe professionali: scrivimi un email per un preventivo senza impegno. Grazie.